Non so di preciso che cosa è in realtà, il tempo, ma sono certa che nel momento in cui io sapessi dare una risposta concreta, mi renderei conto che esso è già trascorso.

(Teresa Mastroianni)

L’associazione teatrale “Le Maschere” nasce nel 2001 da un’idea di Teresa Mastroianni.

L’amore per il teatro, sin dalle prime recite scolastiche, la voglia di mettersi in gioco, di relazionare, di allenare la mente allo studio, all’attenzione, alla concentrazione, di essere costante nelle scelte, di accrescere l’autostima, di mettersi alla prova, condividere spazi, tempo, di tirar fuori il vero carattere, quel carattere a volte irrequieto, a volte trasgressivo, a volte solitario, a volte dolce, coinvolgente, timido, pauroso, addirittura eccentrico, di capire il proprio “io”, di muovere il corpo in scena raggiungendo obiettivi, di descrivere la stessa attraverso i gesti, gli stati d’animo, di percepire i suoni e di utilizzare poi la voce per sottolineare le azioni.

Teresa elabora un concetto interattivo al fine di poterlo presentare al piccolo, medio e grande pubblico; perché il teatro è terapeutico.

Continua a leggere >

5 days ago

Le Maschere
Da leggere...invito tutti...❤ #cristinadominici #crediintesempre #teresamastroianni #librodaleggere #lemaschere ... See MoreSee Less

4 weeks ago

Le Maschere
Buongiorno a tutti quanti...a chill assettati e a chill aizat#spettacoliperlescuole #pulcinella #teresamastroianni #puppet ... See MoreSee Less